Carissimi Amici vicini e lontani, anche oggi ci occuperemo di economia...
Prima di tutto il link e l'estratto:
http://www.corriere.it/economia/07_ottobre_26/draghi_reddito.shtml
Destinatari e protagonisti di questo processo siano in particolare i giovani
«Reddito giovani cresca in modo stabile»
Draghi: «Una ripresa della crescita del consumo è fondamentale per il benessere generale»
TORINO - «Occorre che il reddito torni a crescere in modo stabile». È il monito lanciato dal governatore di Bankitalia, Mario Draghi, in una lezione all'Università di Torino aggiungendo che «una ripresa della crescita del consumo è fondamentale per il benessere generale, per la crescita del prodotto, per la stessa stabilità finanziaria. Destinatari e protagonisti di questo processo sono in particolare i giovani».
Allora questo uomo, questo figuro alla guida della Banca di Italia ha capito qualche cosa di economia ma ha ancora molto da imparare sulla vita, come tutti coloro che pensano che il lavoro nobilita l'uomo (i fautori di questo pensiero verranno di qui in seguito chiamati gli Spaccapalle).
Analazziamo cosa ha capito prima: ha capito che sono i giovani che, se hanno i soldi, spendono e quindi trainano il consumo e l'economia.
Ma da qui in poi il Draghi-pensiero inizia a fare acqua da tutte le parti: infatti cosa dovrebbero fare i giovani per avere piu' soldi? LAVORARE.
Mi spiego:gli Spaccapalle hanno creato questa economia che si auto-alimenta con il consumo, quindi con i soldi che uno si suda lavorando compra delle cose che qualcun'altro sudando e lavorando produce e quiindi quest'altro avra' a sua volta piu' lavoro e quindi piu' soldi e consumera' di piu'...e cosi via....se non che...
Tutti sanno che i giovani non hanno alcuna vogliadi lavorare, ma lui come tutti gli altri Spaccapalle fa parte di quella esigua minoranza che non e' mai stata giovane e che ha sempre voluto fare qualcosa, arrivare da qualche parte, raggiungere obiettivi e principalmente dire agli altri quello che devono fare anche se nessuno gliela mai chiesto!
Quello che i giovani vogliono e' bere, mangiare insaccati, giocare a pallone fino a 25 anni, poi guardare e chiavare, ci aggiungo la XBox solo perche' sono un innovatore..
Per fare questo gli unici beni che si necessitano sono il vino,la birra, i maiali, palloni di cuoio, preservativi e console.
Vino, birra e maiali li produciamo alla grandissima in Italia e ad un costo onorevole (il prezzo al supermercato e' una mistificazione del governo degli Spaccapalle) per i palloni, preservativi e console ci sono i cinesi che per una ciotola di riso scotto lavorano 12-14 ore.
E' ovvio che se il potere delle donne convince il povero maschio medio che oltre alla tuta ha bisogno di Jeans da duecento euri che sulle chiappe hanno scritto Rich con degli strass (roba da finocchi) o occhiali da sole da trecento euri grossi come la maschera da saldatore del mio Nonno che ne costa 12 ma non ha sul lato il logo di d&G(e qulla si che e' roba da finocchi) il poverino sara' costretto a lavorare e sudare un bel po di piu' per poter comprare,consumare e trainare l'economia.
Ma della prepotenza delle donne ce ne occuperemo in un'altra sede.
Ora arriviamo alla soluzione del problema che ha posto lo Spaccapalle Draghi: se si vuole far ripartire l'economia invece di aumentar il reddito dei giovani bisogna aumentare il reddito dei
vecchi!
Primo perche' sono i vecchi che hanno voglia di fare le cose...qualsiasi cosa: dal fare la fila all'ufficio della posta ad andare a consigliare gli operai dei cantieri pubblici
Quindi li si rimanda tutti a lavorare, si alza l'eta pensionabile a N anni (dove N e' un numero compreso tra 75 e la morte) e visto che si alzano presto li si manda a lavorare gia' alle 5/5:30, gli si fanno fare 3 turni di 6 ore perche sono vecchi, ma siccome in Italia sono piu' dei giovani sono comunque abbastanza, e poi il mio caro Draghi lo vedra' che boom.
Secondo poi, i vecchi non sanno come spendere i soldi e autonomamente ed esentasse li redistribuiscono ai nipoti sotto forma di elargizioni a titolo gratuito, cosi che di conseguenza anche il reddito dei giovani aumentera' senza che si debba aumentare la loro fatica e il loro lavoro che risultera' pari ad una variabile trascurabile.
Quindi caro Mario Draghi, invece di andare a fare le lezioni all'universita', cercando di inculcare in alcuni giovani la sciocca e futile voglia di lavorare perche' non te ne vai a fare una bella passeggiata fino al bar piu' vicino, ti fai una partita a briscola e ti bevi un bel litro di vino?
E il mio e' solo un consiglio, goditela la vita perche' hai 60 anni giusti giusti e tra poco sara' il caso che ricominci a lavorare...
Buona Camicia e Buon Fine Settimana a Tutti Amici!
venerdì 26 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
bè caro duca/geom....qui si arriva finalmente al tuo punto di forza...l'attrazione direi irresistibile per i vecchi...ormai non fai che parlare di loro appena puoi,forse dovremmo preoccuparci....e poi, che il commento sulla fuga di cervelli fosse ironico è logico!!anche perchè conoscendo rezionalsocailista....
...e poi la tua teoria antica mi piaceva e la appogiavo di più....in pensione fino a 50 anni e poi a lavorare...no in pensione a N anni....eccheè????me vol fa lavorà???
Vedo che a non capire un cazzo ti ci metti anche tu, cara la mia vecchiamegera.
Rileggi il mio articolo e scoprirai che ho detto a Draghi che e' sessantenne (e 60 e' piu' di 50) di godersi gli ultimi anni liberi che ha, perche' poi andra' a lavorare.
E quindi si lavorera' fino a N anni (75< N< morte).
Percio', anche se le tue funzioni mentali sono limitate, capirai da solo che la vita lavorativa sara'
N-60 < N-50.
E scusami.
...scusa,hai ragione...sai sono al lavoro e non riesco a concentrarmi troppo sulle cazzate...anche perchè ieri non ho bevuto...ero uscito con razionalsocialista (incredibile ma vero,era libero), ma non abbiamo bevuto,anche perchè poi ci siamo divisi,visto che aveva da fa x la musica...
Vabbè,c'è il problema della tua teoria che i vecchi, dopo una certa età soprattutto, sarebbero probabilm troppo rincoglioniti x svolgere certi lavori e assicurare il loro buon risultato,quindi maiali, vino, birra, palloni e console buoni...quindi non mi convinci appieno...
Il mi Nonno, sa fa' il vino mejo de me e anche le salcicce! alla faccia del rincojonimento.
E poi io ce godrei a fa quel lavoro (te ricordi la teoria delle 10 ore settimanali, che presto trattero') i vecchi li teniamo per fare i pantaloni rich,le felpe formentera,gli occhiali versace e i cinesi tutto il resto...per una manciata de riso, non fare il tirchio!
no, ma se poi legalizziamo la prostituzione non ci serve di vestirci fighi, le ragazze ce la danno comunque!
quindi avremmo un surplus di produzione da fa paura...bisognerebbe impiegarlo per altri scopi ed altri prodotti...
e comunque dovresti ancora risolvere il problema dello stato parassita e elefantiaco che ci costa più di quanto guadagnamo...
Il tuo quesito merita un post a parte, cara la mia vecchiamegera!
risolvero' anche questo problema.
nel frattempo buon weekend,io lunedi non lavoro!
ciao
Posta un commento