venerdì 19 ottobre 2007

Conflitti Interiori....

Ma quante soddisfazioni mi danno i giornalisti ed i giornalai italiani? Ma quante...proprio non lo so...ma gli dico grazie, anche se ad essere sincero per il fatto di oggi il merito va diviso anche con altri... comunque non corriamo ed andiamo per gradi...
L'articolo:
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_19/cogne_motivazioni.shtml
L'estratto:
DISTURBO PSICOLOGICO - Nel documento di 533 pagine, i giudici spiegano perché c'è stata una riduzione di pena rispetto al primo grado: la Corte d'Appello ha riconosciuto ad Annamaria Franzoni le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti perché soffre di un disturbo psicologico che le provoca forti crisi ansiose.
Ma porca puttana...ci vogliono 533 pagine ad un giudice(presumibilmente laureato in giurisprudenza,e a buon intenditor, poche parole...e questo fa dei giudici dei non buon intenditori) per spiegare che quella scema soffre di un disturbo mentale....
Se una ammazza il figlio di 3 anni o poco piu', secondo voi sta bene? e dopo aver imperversato per 533 pagine dicendo cose palesi a tutti e riconoscendo che e' una pazza assassina...gli concedi anche le attenuanti??????
Uno non vorrebbe delegittimare la magistratura ma davanti a cose del genere come si fa a credere nel buon funzionamento della Giustizia....
Ma non e' finita qui...perche' una che ammazza il figlio a roncolate perche' e' un po stressata, che dice che e' stato il matto del paese (Cogne...avete presente) che va il televisione a piangere da MaurizioCostanzoShow, che si fa difendere da Taormina....e che magari tifera' la Juve(aggravante in alcuni casi) avrebbe anche avuto la faccia da culo di chiedere se poteva usufruire dell'indulto....e lo fara' al termine del processo per calunnia!!!!Leggete qui sotto, sempre lo stesso articolo:

NIENTE INDULTO - Per adesso la signora Lorenzi non beneficerà dell'indulto, spiegano i giudici di Torino al termine delle motivazioni della sentenza, precisando che la donna è ancora indagata nel capoluogo piemontese per calunnia (nel procedimento chiamato Cogne Bis su una presunta alterazione della scena del delitto). L'indulto potrà eventualmente essere applicato quando la Franzoni al termine del processo per calunnia, verrà condannata.

Quindi lei appena risolto il problema della calunnia potra' essere libera..perche' e' la peggiore cosa che ha fatto, no?
Ora lungi da me condannare un infanticidio ma se sta tipa e' una pazza che se si stressa ammazza perche' dovrebbe avere attenuanti o essere scarcerata?
E il giorno che la tamponano che fara'? strozza la gente con il triangolo e poi li impicca con il giubbottino catarifrangente?
Penso che ci sia da lavorare un po sulla equita' delle pene!!

Ora se mi volete scusare...ho un conflitto interiore che devo sbrigare in privato....
Buona Camicia e buon Fine Settimana a Tutti!

Nessun commento: