lunedì 12 novembre 2007

Nomi e Nomignoli....

Cari Amici lontani e vicini,
Auguro a tutti una buona settimana e vorrei subito invitarvi a notare una simpatica iniziativa dei giornali italiani:
UN SIMPATICO OMICIDIO A SETTIMANA, VOTA IL PIU' EFFERATO!

Sicuramente anche voi sarete stati annoiati dai delitti e soprattutto dai pedanti resoconti giornalistici che nell'ultimo mese hanno imperversato per la Nostra Splendida Penisola: l'omicidio di Chiara a Garlasco, poi Giovanna Reggiani ammazzata dallo zingaro a Roma e adesso Meredith scannata come un maiale a Perugia (che comunque rimane la piu' bella citta del mondo) e da ieri grazie ad uno sbadato agente adesso dovremo sorbirci la nuova telenovela del tifoso buono a cui e' arrivata una pistolettata nella testa.
Anche se una pistolettata non e' abbastanza cruenta ed e' troppo veloce, quindi non fara' breccia sul sentimento popolare dello scandalo, quindi aspettiamoci nei prossimi giorni qualche bel delitto,perche' ormai di quello di Perugia e' stato detto tutto, anche i blog di due indagati o le foto della puttana americana in vacanza.
L'unica cosa interessante della morte del tifoso,e' il perche' un polizziotto sparava ad una pompa di benzina? Nessuno gli ha mai spiegato il concetto di infiammabilita' della benzina? Mi sa che questo tipo non e' in lizza per il premio Nobel per la Fisica....
Ora prima di andare avanti con il vero punto interessate della giornata, lasciate che esprima in parole semplici cosa penso dei suddetti gettonatissimi omicidi:
NON ME NE FREGA NEANCHE UN PO!
E, a meno che non siate un parente o un amico o un creditore delle vittime, non ve ne frega niente neanche a voi.
Non ve ne dovrebbe fregare niente, questo e' il fatto! E allora perche' tutta la nazione Italica fa la ressa all'edicola per sapere se le scarpe di Alberto Stasi erano piene di sangue o se il negrone di Peugia era imbottito di coca? Perche' queste cose coinvolgono la parte morbosa del popolino che vuole vedere le soap opera. Dei delitti cosi strani sono intriganti ed in un certo modo lontani(come la casa di J.R. di Dallas o la mascella di Ridge) e non sono interessanti come delle mere cifre come i 53.000 minorenni uccisi ogni anno o i 5 milioni e mezzo che sono sfruttati per ogni genere di lavoro (fonti ONU http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2586)
Vi immaginate se i giornali dell'Iraq dovessero fare tutte queste storie per ognuno degli ottanta stronzi che muoiono in un attentato, avrebbero dei quotidiani di duecento pagine!
Comunque, ribadire l'inutilita' della carta stampata italiana sarebbe ridondante e non ci deve soprattutto distrarre da cio' di veramete grave e' successo:
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_12/oceano_elkann.shtml
<<È nato Oceano Elkann Il figlio di John Elkann e Lavinia Borromeo è venuto alla luce all'ospedale Sant'Anna di Torino: pesa 2,7 kg... ...Il vice presidente della fiat ha già un altro figlio maschio, Leone>>
Oceano...hanno chiamato un bambino Oceano!!!!???? E io che pensavo che lo scemo della famiglia fosse Lapo.
Ma come diamine si fa a chiamare una creatura Oceano? e l'altro figlio? Leone!
Ma a che gioco stanno giocando i genitori: a nomi, cose, animali, personaggi famosi, marche di automobili? e il prossimo come lo chiamano? Pamela Anderson Elkann e poi Daewoo Elkann?
E' in casi come questi che lo Stato deve intervenire, porca miseria!
Non si puo' permettere una tale idiozia, io non mi voglio trovare una generaione di bambini che si chiamano: Cassapanca Galimberti, Solstizio Andrei o SacherTorte Putzer (questo soprattutto in Alto Adige) e che poi si lamento di essere vittima di bullismo...e per forza! I bambini ci godono per cose come queste.
Comunque la colpa di tutto questo e' dei genitori che da nomi bislacchi e che andrebbero fermati con un bel disegno legge e io credo che lo Stato non abbia intenzione di fare niente perche' per nomi come questi i genitori sono costretti qa pagare una tassa occulta e quindi il governo ci lucra sopra!!
Amici, e' uno sporco Mondo governato dai soldi, mannaggia!
E ora vi lascio con un mesto e squattrinato Buona Camicia a Tutti!

3 commenti:

VecchiaMegera ha detto...

a parte che l'ultimo omicidio, se fosse avvenuto a seguito di una lite tra ragazzi che andavano in gita non avrebbe fatto tutto sto casino, ma invece subito si è detto che erano tifosi e allora giù a parlarci sopra e fare trasmissioni su trasmissioni e pagine su pagine...beato te che a dublino non te devi sorbetta tutto questo...detto ciò, ritengo la tua critica sbagliata...ah, quanto mi mancano nomi come alcibiade, ezechiele o vercingetorige...poi vuoi mette?potresti chiama la tua figlia chanel,eh?ah, no,merda,già l'hanno usato...
io sarei per abolire i veccchi nomi e metterne di non più corti di 10 lettere e naturalmente non varrebbero i nomi doppi, tipo giangiacomo o affini..
tanto parliamoci chiaro, sti nomi strani non fanno più spettacolo:pure lapo è dovuto anda a trans e pippa fino al quasi coma per attira un pò l'attenzione...ormai poverino non aveva più l'appeal del nome, è passato di moda..

Luca, il Duca ha detto...

Brava Vecchiamegera che commenti sempre i miei articoli. Anche se a volte sei scioccamente non daccordo con me.Comunque se a te, piacciono i nomi buffi, chiama tuo figlio Pipino il Breve Vecchiamegera Jr. visto e considerato che gia' ci sei tu che hai un Pipino Breve.

VecchiaMegera ha detto...

si,ma il nome deve essere senza spazi, sennò uno che lo dice può riprendere il fiato