Cari Amici lontani e vicini,
per il mio pensiero di oggi avrei potuto notare la seguente cosa:
Morto don Benzi, il prete dei giovani e degli emarginati
13:55 CRONACHE Stroncato da un infarto ■ Audio, «Ci ha lasciati con un sorriso»
E dire di controllare bene, perche' se ci ha lasciato con un sorriso magari era un ictus e non un infarto
Oppure:
In Iraq la diga più pericolosa del mondoMosul, sta per cedere il più grande impianto del Paese, realizzato nell'84 su terreno friabile. Gli Usa: "Mezzo milione di persone a rischio"
E dire che i grupi terroristici ringraziano per l'utile informazione.D'altronde l'Iraq e' da un po che e' stanco di quesgli inutili attentati da 60/70 persone a botta, anzi no a botto.
O anche:
Gasolio, è record: 1,253 euro al litroPer la prima volta sopra quota 1,25Spinto dal caro-greggio il diesel ha raggiunto livelli senza precedenti avvicinandosi sempre di più alla benzina nei listini di prezzi consigliati di alcuni marchi presenti sulla rete italiana.
E dire che secondo me ci prendono per il culo perche' il dollaro non e' mai stato basso come in questo momento rispetto all'euro, il petrolio si paga in dollari ma il costo in euri continua a salire...quindi da qualche parte c'e' qualcuno che i soldi se li intasca.
Per non parlare poi che avrei potuto dire che per liberarci di rumeni che vivono in una baraccopoli dovevamo aspettare un omicidio un po efferato ma allora dovremmo espellere anche tutte le mamme valdaostane(Sig.ra Franzoni docet) e tutti i ragazzini di 14 anni da Ischia perche' prendono in giro i secchioni fino a farli suicidare...
E invece no!
La mia attenzione e' stata catturata da questo fatto:
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_01/suicida_tokyo_passante.shtml
"Si getta nel vuoto e colpisce un passante
Una donna si è lanciata dall'11esimo piano di un palazzo e ha travolto un uomo che è rimasto gravemente ferito
TOKYO - Si è gettata nel vuoto dall'11esimo piano di un palazzo del centro di Tokyo e ha colpito un passante, che è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni."
Beh che dire di questo fatto, buffo e romantico al tempo stesso e che ci fa capire un po della grande cultura del Sol Levante e che non e' stato capito dal giornalaio che ha riportato il fatto.
Allora la verita' e' questa: la donna non si voleva suicidare davvero, ma anzi voleva conoscere l'uomo che passava li sotto e del quale era da sempre innamorata.
Ma si sa che quelle macchiette dei giapponesi quando sono in preda alle loro incontemibili emozioni si fanno un po prendere la mano, e lo scherzo, progettato tra l'altro nei minimi particolari, con calcoli balistici minuziosissimi perche' non e' facile centrare un uomo, anzi un giapponese, quindi un pochino piu' piccolo in media di un uomo, saltando dall'undicesimo piano.
Quello che si dice fare colpo su qualcuno, insomma.
L'unico vero problema e' stato che il tipo non voleva una relazione seria ma solo una storiella e quindi invece di accogliere la tuffatrice a braccia aperte, come lei invece si sarebbe aspettata, gli ha porso la mano per una virile e formale stretta, ma ovviamente vista la velocita' acquisita dalla novella kamikaze cio' non e' bastato e purtroppo un'altra bella storia d'amore si e' interrotta prima di nascere.
E di questo, mie cari Amici noi siamo molto rattistati, perche questo mondo ha bisogno d'AMORE. (come canta Burt Bacharach in "What the World needs now is Love", canzone che consiglio a tutti di ascolare) .
E quindi, dopo un consiglio musicale che fareste bene a seguire non mi resta che augurarvi una Buona Camicia a Tutti
E Buon Weekend!
venerdì 2 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento