giovedì 10 gennaio 2008

Ah, Napoli Millecolori e Maleodori



Carissimi Amici vicini e lontani, scusandomi della lunga assenza auguro un Buon 2008 a tutti voi.


Ma bando ai sentimentalismi e tuffiamoci a capofitto nell'allettante spunto che ci viene offerto da una delle piu' se non anzi la piu' straordinaria e bella e affascinante citta' del mondo: Napoli! (ho appena mostrato un chiarissimo esempio di sarcasmo)


Comunque, veniamo al problema che ha portato Napoli alla ribalta delle cronache ancora una volta: i rifiuti, perche' ovviamente il contrabbando, la droga, la camorra, la contraffazione, il lavoro nero e minorile, i furti, la corruzione, le truffe e la totale inefficienza(si scrive con la i) accompagnata dagli sprechi sono problemi ormai risolti.

Avrete sicuramente notato come i rifiuti stiano inghiottendo la citta' e come i cittadini, a cui tra parentesi appartengono i rifiuti, sono adirati e danno, in maniera estremamente razionale, fuoco ai cassonetti preposti a raccogliere la loro immondizia perche' giustamente non vogliono gli inceneritori che brucerebbero la loro immondizia.

Ma non incitiamo a facili razzismi, che sono una cosa infima e troppo facile andiamo piutosto ad evidenziare la stupidita' perpetrata dai politici e cerchiamo di vedere quale sia la vera soluzione al dilemma.
Tutti che corrono come matti, soluzioni rapide e precise, nomina d'urgenza di un supercommissario...ma stiamo scherzando???? Questo non e' un atteggiamento da napoletano e quindi non portera' ad alcun risultato apprezzabile, e' come addestrare un pesce rosso a fare la guardia di casa....
L'unica soluzione possibile, che ritengo sia non solo la piu' giusta ed eticamente corretta ma anche la piu' ecologicamente sostenibile, e' LASCIARE CHE LA NATURA FACCIA IL SUO CORSO!!!
Facciamo,quindi, un bel recinto per uomini e rifiuti.
Mi spiego meglio.
La nostra soluzione prende in considerazione una superiore legge naturale che dovrebbe governare il mondo e alla quale l'uomo cerca di mettere sempre i bastoni fra le ruote.
Se il napoletano non puo' battere i rifiuti...i rifiuti batteranno i napoletani.
Se la selezione naturale ha fatto estinguere i dinosauri (esseri comunque fastidiosi per l'uomo), perche' noi dovremmo industriarci al fine di evitare l'estinzione dei napoletani(anch'essi generalmente fastidiosi per l'uomo) ad opera di agenti naturali quali il colera, la peste e la lebbra?
Credo che chiunque abbia un briciolo di conoscenza scientifica, un po di anima naturalistica e soprattutto una buona dose di stronzeria, concordra' con le mie parole.
Buona Camicia a tutti!

2 commenti:

VecchiaMegera ha detto...

Non so...la natura già in passato aveva capito ed agito...ma non ha vinto...pensiamo al Vesuvio ed al suo lodevole,ma non abbastanza efficace tentativo....
L'idea del muro tuttavia non è da buttare...potremmo addirittura pensare ad una struttura completamente chiusa anche in alto, come a formare un enorme “composter” per la raccolta e la trasformazione dei rifiuti organici in ottimo e sempre utile concime....a condizione che prima però vengano raccolti tutti i politici italiani a Napoli...

Anonimo ha detto...

ora davvero sarebbe facile insultarti(visto che i pretesti ci sarebbero tutti...)però volendo prendere il lato positivo della cosa posso non far altro che fare una bella risata a pancia all'aria e lodare la dialettica del suo testo molto divertente, comunque il problema dei rifiuti come penso avrà capito non deriva dai rifiuti in sè e per sè, ma da anni di brutte amministrazioni regionali(perchè i rifiuti sono in tutta la campania :) )che hanno pensato bene di lucrare utilizzando la spazzatura, la speculazione edilizia e quant' altro.


il commento precedente invece bhè fa evincere come le persone per sentirsi apprezzate debbano sempre accordarsi alle idee di colui con cui si interloquisce...

la saluto vivamente e spero che questo sia uno spunto per far riflettere lei e tutti sulla questione della ''monnezza''
:D